Home

Servizi e distribuzione prodotti dedicati all'Image processing & analysis

 

Anni di esperienza maturata sul campo e la passione che ci lega al mondo della ricerca e delle immagini hanno contribuito alla creazione di una innovativa figura professionale in grado di approcciare problemi e suggerire soluzioni adeguate alle reali necessità applicative del singolo Utente. Immagini & Computer si è posta l'ambizioso obiettivo di affrontare le specifiche problematiche legate alla elaborazione ed analisi quantitativa delle immagini da una prospettiva completamente nuova.  La ricerca, in qualsiasi settore venga realizzata, implica conoscenza approfondita delle potenzialità offerte dalla strumentazione disponibile o in fase di acquisto, ottimizzazione delle risorse e la pianificazione delle metodiche analitiche applicabili caso per caso.
La formazione del personale coinvolto nella ricerca, la validazione di metodi e strumenti e la eventuale realizzazione di protocolli di analisi personalizzate giocano un ruolo di primo piano nel completamento del percorso di preparazione al lavoro vero e proprio. Ottenere numeri da immagini è relativamente facile, garantire accuratezza, ripetibilità ed affidabilità nella esecuzione delle procedure analitiche e nella gestione dei dati numerici lo è un po’ meno.

Visitate l'area "Applicazioni Speciali" per maggiori informazioni sulle nostre realizzazioni.  

Servizio TecnicoNews



Disponibile la nuova versione del programma Optical Fractionator

Immagini & Computer ha rilasciato la nuova versione 2.0 del proprio programma di analisi stereologica "Optical Fractionator" dedicato alla quantificazione della popolazione di strutture (Nuclei, Vasi, ect) mediante tecniche di stereologia. La popolazione reale delle strutture presente nella sezione in esame può essere stimata attraverso il campionamento programmato di un numero rappresentativo di aree della stessa. Il programma "Optical Fractionator" opera in simbiosi con la piattaforma Image-Pro Plus 7.0 e richiede una configurazione hardware dedicata (microscopio con motorizzazione XYZ).

Per maggiori informazioni contattare : abbate@immaginiecomputer.it


 

Vai all'approfondimento...


Corsi IMAGEJ e FIJI

La nostra società ha di recente introdotto tra le sue proposte formative l’organizzazione di corsi teorici e pratici dedicati alle note piattaforme di analisi delle immagini IMAGEJ e FIJI. Lo scopo dei nostri corsi è diffondere una maggiore informazione e conoscenza sulle reali possibilità applicative che queste piattaforme, disponibili gratuitamente, possono offrire al mondo della ricerca portando i partecipanti a famigliarizzare con la struttura del programma e rendendoli autonomi nell’utilizzo delle sue funzioni e procedure principali..Il corso,  aperto ad un massimo di 12 partecipanti, viene svolto presso la vostra struttura operativa con una durata prevista di 6 ore suddivise tra una sezione teorica di 3 ore realizzata nella mattinata e da una pratico/applicativa sempre di 3 ore pianificata nel pomeriggio. Quest’ultima sarà, previo accordi preventivi con i partecipanti al corso, orientata sulle problematiche reali espresse dai vari ricercatori presenti e prevedrà l’impiego, comprensivo di trattazione teorica dei metodi in essi contenuti, di una serie di moduli accessori al programma (plugins) selezionati allo scopo .La sezione teorica fornirà invece una panoramica esaustiva sull’architettura di ImageJ (Fiji) e sulle principali funzioni in esso contenute dedicate alla gestione, manipolazione ed analisi delle immagini. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di operare con il programma, pianificando ed eseguendo analisi e valutazioni quantitative automatiche ed assistite sui propri campioni, di interpretare ed esportare i risultati ottenuti e di creare procedure automatiche di base attraverso la scritture e l’impiego di macro.

Per maggiori informazioni contattate abbate@immaginiecomputer.it


Sono disponibili alcune unità QG810 a prezzi speciali

Estrattori automatici di DNA/RNA QG810 FUJIFILM sono proposti a prezzi vantaggiosi.
Si tratta di unità rientrate da comodato e completamente revisionate da casa madre.

Consultate le pagine relative alle offerte speciali per maggiori informazioni


Analisi quantitativa delle immagini & controllo qualità in Anatomia Patologica.

Immagini & Computer presenta alcune innovative soluzioni (hardware e software) orientate alle reali possibilità applicative che l'analisi quantitativa delle immagini può offrire nell’ambito del controllo di qualità, nella rivisitazione di casi dubbi (falsi positivi o falsi negativi) o nello screening su casistiche IHC/IHF (FISH) nell'ambito della Anatomia Patologica.

Le nostre soluzioni sono basate sulla piattaforma di analisi TISSUESTUDIO 3.5, che rappresenta ad oggi la soluzione più innovativa ed affidabile presente sul mercato, dedicata alla quantificazione automatica e su larga scala di biomarker tumorali (nucleari, citoplasmatici e di membrana) presenti in biopsie, sezioni istologiche e TMA a partire dalla loro rappresentazione digitale.

Vai all'approfondimento...


Media Cybernetics annuncia il rilascio della versione 3.0.1 di AQX

L'innovativa e rivoluzionaria versione 3.0.1 del noto programma dedicato alla deconvoluzione (Image restoration) di immagini 2&3D, provenienti da microscopi confocali e/o widefield, è ora disponibile.

Scaricate la vostra copia dimostrativa dal sito del produttore per una prova sulle vostre immagini

Vai all'approfondimento...


Analisi Alimentare

L’ANALISI D’IMMAGINI COME NUOVO APPROCCIO NELLA VALUTAZIONE DIMENSIONALE E COLORIMETRICA DEGLI ALIMENTI

Accuratezza, riproducibilità e standardizzazione nella analisi quantitativa delle immagini

Vai all'approfondimento...


Noleggia IMARIS a progetto

Immagini & Computer e Bitplane sono liete di annunciare l’avvio del progetto “Rent Imaris”.
Studiato per soddisfare le esigenze del mercato Italiano, il progetto offre a tutti i ricercatori la possibilità di noleggiare la piattaforma di analisi delle immagini 3D/4D IMARIS per un periodo fisso di 6 mesi rinnovabili.
L’utente potrà cosi sfruttare tutte le potenzialità e le funzioni analitiche presenti nella configurazione IMARIS F1 (neuroscienze) o C1 (analisi cellulare) per il proprio progetto di ricerca presso la propria sede senza necessariamente procedere all’acquisto del pacchetto.
Al termine del semestre di noleggio l’utente sarà libero di decidere se estendere per ulteriori 6 mesi l’impiego della piattaforma o se terminare il rapporto di collaborazione con noi in funzione delle specifiche esigenze del proprio programma di ricerca.
Una ulteriore opzione a disposizione del ricercatore gli consentirà, senza limiti di tempo, di tramutare il noleggio in acquisto permanente della licenza. In questo caso le rate già pagate per il noleggio stesso verranno detratte dal costo accademico del pacchetto in uso (IMARIS F1 o IMARIS C1) in vigore al momento della permuta.
Vi invitiamo a non perdere questa opportunità ed a contattarci per maggiori informazioni in merito.


Image-Pro Premier, la nuova frontiera nella acquisizione ed analisi quantitativa delle immagini

Media Cybernetics ha introdotto sul mercato il primo prodotto della nuova linea di programmi dedicati alla acquisizione ed analisi di immagini, Image-Pro Premier.

Basata sulla nuova piattaforma Insight, che sfrutterà a pieno le caratteristiche dei nuovi sistemi operativi Windows a 32 e 64 bit, il primo dei pacchetti che la nota società americana ha in programma di rendere disponibili ai propri utenti è subito balzato alla attenzione degli esperti per l'innovativa e semplificata interfaccia e le molteplici funzioni dedicate alla acquisizione delle immagini.
Tra tutte le funzioni di LIVE TILING e LIVBE EDF rappresentano una assoluta novità per questo livello di soluzioni.  

Vai all'approfondimento...


Seminari di analisi quantitativa delle immagini

Volete ospitare nel vostro istituto o dipartimento uno dei nostri seminari dedicati alla analisi quantitativa delle immagini?
Contattateci per informazioni.

info@immaginiecomputer.it
abbate@immaginiecomputer.it

 

Vai all'approfondimento...


Bitplane annuncia il rilascio della nuova versione 7.6 di IMARIS.


Rilasciata la nuova versione 3.5 del programma di Analisi TissueStudio

Immagini & Computer è lieta di annunciare il rilascio della nuova versione 3.5 della piattaforma software di analisi IHC / IF Tissue Studio , prodotta dalla società tedesca Definiens, la soluzione leader nell’ambito della Patologia ed Oncologia digitale.

Vai all'approfondimento...


Laboratorio di analisi delle immagini

Nuovo servizio di consulenza dedicato studio ed alla soluzione di problematiche applicative legate alla analisi quantitativa delle immagini attraverso l'impiego delle più diffuse piattaforme software (IMARIS, MatLab, ImageJ, Developer XD ect.)

Vai all'approfondimento...


La piattaforma IMARIS distribuita in Italia da Immagini & Computer

Immagini & Computer e Bitplane insieme per offrire alla comunità scientifica italiana la più avanzata, potente  e versatile piattaforma dedicata alla analisi quantitativa delle immagini 3D/4D.

Vai all'approfondimento...


Immagini & Computer apre al supporto della piattaforme Micro Manager OPEN SOURCE

Immagini & Computer ha deciso di offrire la propria pluriennale esperienza nel settore della acquisizione ed analisi delle immagini al servizio di quanti fossero interessati a sperimentare l’impiego di applicazioni OPEN SOURCE.

Vai all'approfondimento...


Disponibile la nuova versione del sistema Particelle 2.0

Immagini & Computer ha rilasciato la nuova versione 2.0 del proprio sistema Particelle dedicato alla analisi, alla caratterizzazione ed alla classificazione dei residui contaminanti presenti nei diversi componenti realizzati per l’industria automobilistica.

Vai all'approfondimento...